Ingredienti:
- Due palline di gelato al cioccolato
- Due palline di gelato alla vaniglia
- Crema di cioccolato bianco
- Una tazzina di caffè
- Panna montata
- 1 tazza di ghiaccio tritato
Prendere un frullatore e versarci dentro il gelato al cioccolato e alla vaniglia, con il ghiaccio e la tazzina di caffè, frullare fino a che tutto non sarà liscio. Una volta frullato mettere tutto nel bicchiere. Questo cocktail analcolico solitamente è servito nei bicchieri da vino o in un tumbler alto. Quando il cocktail di gelato e caffè sarà dentro il bicchiere aggiungerci la crema al cioccolato bianco e mescolare lentamente con un cucchiaio. Prendere la panna montata e aggiungerne due cucchiaia pieni al composto e continuare a girare sempre lentamente, così che il bianco della panna si mischi al marrone del cioccolato e formino dei contrasti di colore.
Il cocktail analcolico è quasi finito. Prendere la panna montata avanzata e sistemarla sopra al cocktail e guarnire con una fragola, o un lampone o una ciliegia maraschino. Ecco pronto l’affogato al cioccolato, semplice e buono.
È perfetto alla sera in estate, quando dopo cena c’è la voglia di qualcosa di dolce che aiuti a sopportare meglio il caldo serale.
Per saperne di più:
Il cocktail analcolico affogato al cioccolato è una delizia sia per il palato che per gli occhi. Il cioccolato in questo cocktail analcolico è il padrone assoluto. Il cioccolato è uno degli alimenti più versatili che esista al mondo, è possibile utilizzarlo nei cocktail, nelle torte e pure per secondi piatti, è perfetto. Questo cocktail analcolico al cioccolato può essere accompagnato da dei buonissimi muffin.