Ingredienti:
- Metà melone
- Un cetriolo senza semi, tagliato a fette sottili
- Un lime, tagliata a fette sottili
- Dodici foglie di menta fresca
- ¼ tazza di succo di lime
- ¼ tazza di miele
- Un litro di acqua gassata, refrigerata o sprite
- Menta fresca rametti o foglie (opzionale)
Prendere una brocca abbastanza grande e riempirla a metà col ghiaccio. Tagliare il melone a metà; rimuovere ed eliminare i semi e scorza. Tagliare il melone a fettine sottili. Riprendere la brocca e mettete il melone, il cetriolo, le fettine di lime e le dodici foglie di menta. In una piccola ciotola mescolare insieme succo di lime e miele fino ad unirli; versare sopra il melone ed il cetriolo. Prendere l’acqua gassata e versarla nella brocca. Mettere in frigo e lasciar raffreddare per circa un oretta.
Ecco pronto il Cocktail analcolico Cucumber Sangria.
Come scritto sopra è possibile utilizzare la sprite al posto dell’acqua gassata. Con la sprite il cocktail analcolico verrà più dolce e più frizzante. Con questa sangria analcolica si può servire dei biscotti al cocco e cioccolato, semplici e buoni.
Per saperne di più:
Di sangrie ne esistono a milioni, di tutti i tipi, e tutte sono buonissime. La Cucumber è una sangria analcolica, dolce a base di cetriolo. È ottima per un aperitivo analcolico o come punch per una festa. Il cetriolo non solo è ottimo per le insalate o per le maschere di bellezza, ma anche per molti cocktail.