Ingredienti:
- Succo di ananas
- Crema di cocco
- Panna da montare
- Purea di fragola
- Succo di lime
- Sciroppo di zucchero
- 1 tazza di ghiaccio tritato
- Fragola per guarnire
Per fare un lo sciroppo di zucchero, unire 1 tazza di zucchero con 1 tazza di acqua in una pentola medio alta sopra un fornello a medio calore, mescolando spesso, fino a quando comincia a bollire e lo zucchero è completamente sciolto. Lasciar per raffreddare a temperatura ambiente. Dopo aver fatto lo sciroppo di zucchero, procediamo con il cocktail analcolico. Mettere il succo d’ananas, la crema di cocco, la panna da montare e una mezza tazza di ghiaccio nel frullatore ed azionare fino a che il composto non risulterà liscio. Versare in un bicchiere, per questo cocktail analcolico è consigliabile utilizzare un highball o un calice da vino. Prendere la purea di fragole, il succo di lime, lo sciroppo di zucchero ed il restante ghiaccio e metterlo nel frullatore. Azionare e anche questa volta aspettare che il cocktail sia liscio e senza grumi. Versare il composto di fragola e lime nel bicchiere sopra l’ananas ed il cocco. Con un cucchiaio mescolare lentamente i due composti, fino a che nel bicchiere non ci saranno delle striature bianche e rosa.
Il nostro cocktail analcolico Virgin miami vice è pronto da servire.
Per la guarnizione intagliare il bordo della fragola e incastrarlo sul bordo del bicchiere. Questo cocktail è ottimo per tutte le occasioni della giornata, dal brunch alla merenda, dall’aperitivo a dopo cena, non c’è un tempo preciso in cui servirlo, ma farà sicuramente una bella figura se servito con una fetta di torta al cioccolato.
Per saperne di più:
Questo è un bellissimo frozen cocktail analcolico, e si può gustare in qualsiasi momento senza preoccupazioni. Il Virgin Miami Vice è composto da cocco, ananas, fragole e lime, che insieme creano un gusto meraviglioso. Il cocktail analcolico è dedicato alla serie Tv Miami Vice, di genere poliziesco, prodotta dal 1984 al 1989. Nel 2006 è uscito ne cinema di tutto il mondo un film Remake della serie Tv, ma sfortunatamente non ha avuto lo stesso successo.